Lorenzo Forni

03/07/2016

In principio era il Verbo.

Ma anche il soggetto e l’articolo e tutti i complementi… insomma senza di lui il 9,92 Running non sarebbe nato (per la leggenda del primo giro da 9,92km all‘Oppio si rimanda agli archivi storici).

La frase “Ha iniziato a correre fin da bambino…” non si addice a Lorenzo (per gli amici Lollo), come tanti esseri umani guardandosi allo specchio ha capito che non poteva continuare a praticare solo ginnastica da tavola e che a lievitare non era solo il pane in cucina!

La nascita della prima figlia ha dato un ulteriore stimolo a Lollo per uscire di casa e andare a correre… “tesoro, esco a correre mezz’ora”, diceva alla moglie per scappare dai pianti della figlia appena nata, e si precipitava alla Forrest Gump fino alla fine della strada, poi del quartiere, poi della città pur di non sentire quell’esserino urlante.

Il suo giro dell’Oppio (località in provincia di Bologna) da 9,92km suscita l’attenzione dei suoi amici che per schernirlo gli dedicano addirittura un gruppo Facebook, non immaginando il successo mediatico che avrebbe avuto da quel momento in poi.

Alla corsa unisce la passione per le due ruote, quelle a pedali, a cui si dedica più o meno costantemente quando “si spacca” correndo e in convalescenza non può comunque fare a meno di segnare i 9,92km o suoi multipli.

Di certo Lorenzo ha unito, alla passione per la corsa, la voglia e la capacità di organizzare e trascinare gli Amici in un’avventura dove sport e divertimento hanno trovato un perfetto connubio… il 9,92RUNNING !